
Per Samsung le notizie positive aumentano sempre di più, l’impegno della società sud coreana nell’ultimo anno ha portato ad una rivoluzione quasi totale rispetto il passato recente, i modesti Galaxy S5 e S4 prima ancora sono ormai un ricordo, il presente è il Galaxy S6 e la variante a schermo curvo S6 Edge.
Questo terminale, sia in versione base che in versione premium, starebbe attirando attenzioni crescenti, e attenzioni crescenti si stanno tramutando in previsioni di vendita davvero notevoli. Se fino a qualche settimana fa eravamo rimasti alla previsione di 46 milioni di pezzi prodotti nel 2015, adesso le nuove analisi condotte da società coreane parlano di ben 50 milioni.
Una grandissima cifra che potrebbe anche salire, infatti al momento un freno alle vendite sarebbe dato dal ciclo produttivo abbastanza lungo per produrre gli schermi curvi dell’S6 Edge, processo che potrebbe velocizzarsi parecchio con l’apertura di nuovi stabilimenti o il miglioramento dei ritmi produttivi in quelli già esistenti.
Risultati che comunque sembrano già sorridere ampiamente a Samsung, che adesso lancia il guanto di sfida ad Apple (e non solo), costretta ad inventarsi qualcosa di più di un nuovo iPhone 6S con qualche particolarità in più rispetto il precedente. Soprattutto ora che è ormai da tempo è avvenuto il sorpasso lato software, Android Lollipop non solo non ha niente da invidiare ad iOS.