
Il prossimo top di gamma Meizu potrebbe essere ancora più intrigante e potente che mai. Grazie al social network Weibo si è venuto a sapere di nove informazioni che descrivono un top di gamma “in tutti i sensi”: Meizu dovrebbe incorporare il potente e performante Exynos 7422 attualmente ospitato nel Galaxy Note 5, ma anche una RAM da 4GB ed una memoria interna che naturalmente non scenderà al di sotto quota 32GB.
Inoltre il prossimo top di gamma Meizu dovrebbe equipaggiare un display con diagonale da 6 pollici e risoluzione QHD, oltre che montare una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con tanto di stabilizzatore ottico dell’immagine e lenti in vetro zaffiro, nonché una batteria da 4.100 mAh finalmente capace di dare senso al termine “top” (una delle pecche più importanti per uno smartphone odierno).
E se pensiamo che una componente di questo genere riuscirà a fare i conti con solo 7.2 millimetri di spessore, ecco che la perfezione è praticamente servita su un piatto d’argento.
Infine, il sistema operativo. Il flagship attualmente al vaglio di Meizu dovrebbe basarsi su Android 5.1 Lollipop con tanto di personalizzazione grafica Flyme 5.0. Questo via vai di indiscrezioni non fa che confermare quanto anticipato tempo fa dal vice presidente di Meizu, Li Nan: la società spazzerà via l’attuale gamma MXx per fare spazio a qualcosa di totalmente nuovo e ancor più ambizioso!