
Eravate alla ricerca di un router wi-fi? Magari state lottando con un vecchio modem di 5 anni fà che vi ha portato ad una prematura crescita di capelli bianchi e tante frustazioni. Google vuole fornirvi la soluzione ai vostri problemi con OnHub, un nuovo router che vuole renderà il Wi-Fi davvero semplice.
Realizzato insieme con TP-Link, OhHub vi offre un design elegante, tanto da poterlo posizionare anche al centro del vostro salotto moderno senza vergognarsi.
La parte più interessante è il software che gira al suo interno che consente a OnHub di offrirvi costantemente il massimo delle prestazioni della vostra rete, cambiando canali per evitare interferenze, oppure dando la priorità ad un dispositivo in particolare che utilizzate per gli streaming video.
Il tutto può essere gestito con un’app Android o iOS dal vostro smartphone e Google promette aggiornamenti per OnHub al fine di migliorarlo sempre di più.
Google lavorerà in futuro con altre aziende per produrre più OnHub, tra cui ASUS. Il router costa 199,99$ negli Stati Uniti ma per adesso non si parla della sua disponibilità in Europa.
Vedremo in futuro quando arriverà da noi, certo niente di fantascientifico ma un miglioramento del software all’interno dei nostri modem/router non sarebbe male.