
L’app del nuovo orologio Android che apre la strada a nuove forme di tecnologia ed infrastrutture.Uno studente laureato del MIT e creatore di Dheera Venkatraman ha costruito l’hardware e il software necessario per aprire la porta semplicemente dicendo al vostro orologio android “Ok Google. Apriti sesamo.”
Il sistema è costruito appositamente per il nuovo orologio Android di Google. Apriti sesamo è costituito da due componenti.
L’app interagisce con funzionalità dell’orologio Android, che rende l’orologio sensibile a reagire ai comandi vocali come “Ok Google, imposta la sveglia alle 8 e 20 minuti di domani mattina” o “Ok Google, scrivi a mia moglie che sarò in ritardo per cena.” L’orologio, racconta il progettatore, rispondere a “Ok Google. Apriti sesamo“, con l’invio di istruzioni tramite Bluetooth all’hardware, per aprire la porta.
L’hardware è la parte più difficile del sistema, in quanto unisce un chip arduino con una componente di Bluetooth e un bracciale rotante che è necessario collegare alla serratura della porta. Quando connesso, il dispositivo riceve le istruzioni tramite il ricevitore bluetooth e trasforma il bracciale in una chiave per sbloccare la porta.
L’apertura vocale delle porte è, ovviamente, solo l’inizio delle possibilità che porterà questo esperimento a diventare una tendenza. Il codice e gli schemi sono open source, disponibili sul sito del progetto e facilmente applicabile a qualsiasi altra tecnologia accessibile da uno smartphone.
Il tuo termostato, la tua TV o il sistema di sicurezza potrebbero tutti diventare a comando vocale nel prossimo anno.
Nel complesso, “apriti sesamo” e l’orologio android, promettono bene, ma hanno bisogno di alcune modifiche.