Oppo A57, Oppo A59 e Oppo A37 sono tre smartphone Android di fascia media di certo non molto conosciuti tra gli utenti europei: si tratta, in effetti, di dispositivi provenienti dalla Cina, l’ultimo dei quali è l’A57, che è stato presentato alla fine di novembre. Realizzato intorno a uno schermo touch con diagonale da 5.2 pollici, questo telefono vanta un vetro curvo 2.5 D con risoluzione HD a 720 p e monta un processore octa-core Cortex-A53 da 1.4 GHz, con chipset Qualcomm Snapdragon 435, Ram di 3 giga e GPU Areno 505.
Il dettaglio della scheda tecnica di questo prodotto parla anche di uno spazio interno da 32 giga, che può essere espanso con una microSD esterna, e di un comparto fotografico costituito da una fotocamera principale da 13 MP con flash Led e autofocus a rilevamento. Interessante è anche la fotocamera frontale, basata su un sensore da 16 MP. Il sistema operativo installato è il 6.0 Marshmallow di Android, che permette di usufruire di un’interfaccia utente personalizzata dal produttore. Insomma, Oppo A57, Oppo A59 e Oppo A37 sono dispositivi di valore tutto sommato accettabile: viste le caratteristiche dell’A57, non resta che scoprire le peculiarità dei suoi fratelli che l’hanno preceduto.
Oppo A57, Oppo A59 e Oppo A37: come sono fatti
Insieme con Oppo A57, Oppo A59 e Oppo A37 sono smartphone che garantiscono prestazioni più che decenti. Il primo propone uno schermo IPS con risoluzione HD da 5.5 pollici ed è alimentato da una CPU octa-core Cortex-A53; la memoria interna è di 32 giga, mentre lo spessore di 7.3 millimetri evidenzia dimensioni molto compatte, che sono ulteriormente impreziosite da un peso totale di appena 160 grammi. In questo caso il sistema operativo presente è il 5.1 Lollipop di Android, mentre le fotocamere sono da 5 Mp nella parte frontale e da 13 MP sul retro.
Per quel che riguarda l’Oppo A37, che è stato lanciato sul mercato pochi mesi fa ad un prezzo di 199 dollari, è caratterizzato da 16 giga di memoria interna e da 2 giga di Ram. Tra le altre caratteristiche tecniche, spiccano lo schermo LCD da 5 pollici, la fotocamera sul retro con sensore da 8 MP e la feature che fa sì che il display possa essere sfruttato come flash per scattare i selfie. La presenza di uno slot dedicato permette di utilizzare due Sim in contemporanea e una scheda microSD. Completa il quadro lo strato di Gorilla Glass 4 che protegge il display.