È stato rilasciato da pochi giorni, e Lollipop 5.1 ha già dei problemi.
Dopo il primo importante aggiornamento, Android Lollipop ha giù avuto problemi segnalati da molti utenti. Il problema è la perdita ti memoria dovuta all’aggiornamento, la quale provoca anche il crash a molte applicazioni. Questo problema è stato riscontrato sopratutto da coloro che hanno il Google Nexus 5 e il Google Nexus 6.
Google in poco tempo ha riconosciuto e risolto il problema di Android Lollipop 5.1, e un membro del progetto ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il problema è stato risolto dalla nostra squadra, ma per il momento non abbiamo ancora una data per il rilascio al pubblico”. Possiamo aspettarci quindi un aggiornamento per rafforzare Android Lollipop 5.1 (forse un Android Lollipop 5.1.1) nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.
Il problema di memoria era già stato segnalato da tutti coloro che utilizzavano Android Lollipop 5.0 nel novembre dello scorso anno, e nel dicembre dello stesso anno è stato rilasciato un BUG particolare la 5.0.1.
Google la scorsa settimana ha annunciato che l’aggiornamento Android Lollipop 5.1 introdurrà alcune nuove funzionalità come il supporto per più schede SIM, più protezione per i dispositivi e il rivelatore di voce in HD. Questi aggiornamenti saranno disponibili solo su i dispositivi compatibili.