
Samsung ha presentato i suoi nuovi top di gamma, Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus. Dopo averli visti sotto il profilo tecnico e dopo averne annunciato le principali novità software, è ora giunto il momento di capire quando saranno disponibili e sopratutto il prezzo.
Da quello che si è potuto capire il Galaxy Note 5 potrebbe arrivare in Italia solo dall’anno prossimo, mentre per Galaxy S6 Edge Plus non ci dovrebbe essere problemi.. si parla di settembre.
Al momento sappiamo che il prezzo di Samsung Galaxy Note 5 è di circa 710 dollari americani per la versione da 32GB e di 820 dollari per la versione con 64GB di storage. Di conseguenza immaginiamo che in Europa i listini possano arrivare a quota 749 e 849 euro per via del cambio euro/dollaro ma anche per tutta una serie di dinamiche che di norma influenzano i prezzi. Il fatto stesso che Note 5 arrivi però tra diversi mesi, potrebbe indurre il suo prezzo finale a scendere sensibilmente magari tra i 650 e i 750 euro.
Per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Questo smartphone è attualmente quotato a 800 dollari per la versione 32GB e a 900 dollari per la versione 64GB, di conseguenza vien naturale immaginare un prezzo che per l’Italia possa finire per oscillare tra gli 840 e gli 899 euro per arrivare a toccare il migliaio nella versione con 64GB di memoria.
Certo che presentare un prodotto e commercializzarlo dall’anno prossimo non sembra una grande idea, Samsung ma che stai facendo?