Se c’è una cosa su cui Apple ha sempre potuto contare questa era la popolarità tra gli utenti. Il marchio della mela morsicata è da sempre leader tra i consumatori di telefonia, avendo associato il suo stesso nome a quello degli smartphone di fascia alta e a concetti di moda e lusso.
Però a sorpresa nel primo periodo del 2015, nel mercato di casa, Apple perde tanti punti, e a favore della rivale Samsung.
La società coreana, dopo una enorme campagna marketing che dura da anni, sembra stare a cominciare a raccogliere i primi frutti dei soldi spesi.
Rispetto l’ultima rilevazione del 2014 fatta dall’istituto di ricerca interpellato per stilare l’American Consumer Satisfaction Index la classifica vede Apple scivolerà ai margini dei primi 10 marchi per popolarità, arrivando al nono posto dal terzo del periodo precedente, viceversa Samsung sale dal settimo posto fino al terzo, alle spalle di un altro colosso dell’elettronica, Amazon.
Sarebbe un segnale finalmente positivo per Samsung, in vista del lancio del suo prossimo Samsung Galaxy S6, che come sempre dovrà vedersela con la concorrenza quasi imbattibile degli Apple iPhone. La società è pronta al lancio del suo top di gamma nelle prossime settimane, quasi sicuramente l’arrivo sul mercato coinciderà con una nuova massiccia campagna pubblicitaria, cosa che gioverà ancora al marchio, chissà se anche alle vendite.