
Facebook consentirà agli utenti di suo Messaggero di servizio su iPhone, Android e Desktop computer per inviare denaro ad amici gratis.
Facebook ha confermato martedì che sarà aggiunta una funzione di trasferimento di denaro digitale al suo Messenger app. La caratteristica permetterà agli utenti di Facebook di inviare denaro a un altro utente su Messenger come se fosse una foto.
Facebook ha detto in un post sul blog che lancerà il servizio di trasferimento di denaro su Messenger gratuito ai suoi utenti nei prossimi mesi. Facebook si unisce un numero crescente di società tech con il grande rilascio di servizi di pagamento digitale.
Facebook dice che gli utenti apriranno Messenger, selezioneranno un altro utente e poi cliccheranno sul segno del dollaro, $, e quindi immettere un importo per trasferire il denaro. L’azienda dice che il trasferimento del fondo avviene istantaneamente, ma potrebbe volerci da uno a tre giorni per far si he i soldi compaiano su alcuni conti bancari. Facebook sta facendo propaganda sulla sicurezza e dice trasferimenti saranno monitorati da un team antifrode dedicato.
Gli utenti Messenger potranno anche proteggere la funzione di trasferimento di denaro con un PIN o Touch ID, il sistema di impronte digitali di iPhone. La funzionalità non può essere legata ad una carta di credito, ma richiederà agli utenti di collegare una carta di debito Mastercard o Visa.
Facebook Messenger sostiene più di 500 milioni di registrazioni ogni mese. L’azienda dice che il servizio di pagamento arriverà su dispositivi Android, iOS e sul sito di Facebook prima di fine anno.